Commercio rottami ferrosi

commercio rottami ferrosiL'azienda Bertorelli srl è specializzata nel recupero e commercio di rottami ferrosi e metallici. Una volta raccolti, li sottoponiamo ad una serie di trattamenti in modo che siano recuperati completamente.

I rottami dapprima vengono raccolti e poi trasferiti presso i nostri impianti di lavorazione dove vengono separati per essere poi trattati e trasformati in materie riutilizzabili. Il personale qualificato esegue dei controlli sui rottami ferrosi e poi procede alla suddivisione dei rottami e alla selezione di quelli da trattare.

Siamo dotati di automezzi per il recupero dei rifiuti e attrezzature tecnologicamente all’avanguardia sottoposti costantemente a controlli e revisioni. Operiamo rispettando completamente le normative ambientali vigenti in materia.


Le fasi della lavorazione

Ci occupiamo di tutte le fasi di lavorazione dei rottami ferrosi: prima di tutto si recupera, poi si compattamento e alla fine il rottame viene stoccato.

La Bertorelli srl ritira e recuperare rottami ferrosi provenienti da attività produttive di vario tipo, per esempio materiali derivanti da lavorazioni industriali, chimiche, agricole, ferroviarie, manifatturiere e demolizioni. Il commercio di rottami ferrosi si rivolge alle imprese del settore metallurgico e non, che necessitano di questa pregiata materia prima.

I nostri servizi di recupero si rivolgono sia a imprese pubbliche sia private.

 

Operare in termini di sviluppo sostenibile e confrontarsi con le problematiche più attuali, come la salvaguardia dell'ambiente, la gestione dell'energia e l'approvvigionamento di materie prime, è oggi indispensabile anche per le aziende che lavorano all'interno del settore metallurgico. Fondere sapientemente profitto e rispetto delle risorse a disposizione sul nostro pianeta, riutilizzando al meglio, in un'ottica eco-friendly, materiali al termine del loro ciclo di vita, è la vera sfida per chi si occupa del commercio di rottami ferrosi.

 

A causa dell'incapacità di soddisfare dall'interno la domanda di un mercato in continua espansione, che porta talvolta ad affidarsi all'importazione, la questione in oggetto è molto sentita in Italia, dove oltre 2000 imprese sono coinvolte nelle attività di raccolta, recupero, riciclaggio di metalli ferrosi. Per distinguersi è quindi necessario offrire servizi professionali e soluzioni concorrenziali, con standard qualitativi elevati, macchinari all'avanguardia e personale specializzato, come ha fatto la Bertorelli srl.

 

L'azienda emiliana, attiva sul mercato dalla metà degli anni settanta, è oggi in grado di garantire interventi altamente qualificati e uno staff preparato per affrontare ogni attività richiesta, con la raccolta ed il commercio di rottami ferrosi tra i suoi punti forza.

 

La Bertorelli srl è infatti in grado di occuparsi di tutte le fasi del processo di lavorazione dei rottami ferrosi, secondo una filiera estremamente articolata, che inizia con il recupero e la tradizionale raccolta, seguita da un'accurata selezione e dall'avviamento al riciclo di quelli che vengono genericamente definiti rifiuti speciali non pericolosi, senza dimenticare il compattamento e lo stoccaggio.

 

Si tratta prevalentemente di scarti provenienti dalla produzione industriale e dalla rottamazione di impianti e strutture in metallo, ma anche di materiali ritirate presso le isole ecologiche. Gli interventi vengono effettuati nel pieno rispetto delle normative vigenti, sempre attente alla tutela ambientale, e fanno dell'impresa emiliana il punto di riferimento del settore su Parma e provincia.

 

Un ottimo biglietto da visita è infine rappresentato anche dall'utilizzo di attrezzature innovative, automezzi autorizzati e containers scarrabili, costantemente sottoposti a controlli per garantire qualità, sicurezza ed efficienza.