Commercio metalli non ferrosi

commercio metalli non ferrosiTra le varie attività di punta della ditta Bertorelli srl vi è il commercio di metalli non ferrosi anche grezzi e non lavorati. Recuperiamo e poi commercializziamo una vasta gamma di materiali non ferrosi introducendoli di nuovo nel ciclo produttivo.

Raccogliamo e ritiriamo materiali non metallici come l’acciaio inox, l’alluminio, il bronzo, ottone, il rame, il piombo e anche le leghe di nickel e di rame. Siamo in grado di trattare vari tipi di materiali anche semilavorati grazie alle apparecchiature all’avanguardia di cui disponiamo.

La fase di raccolta si fa all’esterno dell’azienda grazie all’utilizzo di autocarri o trattori muniti di gru, che prelevano il materiale oppure avviene tramite il ritiro di cassoni di varie dimensioni a seconda della quantità di materiale da recuperare. Recuperiamo i metalli non ferrosi da aziende di vario tipo, officine, industrie e attività commerciali con frequenza periodica di tipo giornaliero, settimanale o mensile a seconda delle necessità.

Una volta caricati, sugli appositi containers, i materiali metallici vengono portati nei nostri impianti per essere sottoposti a vari processi di suddivisione e compressione. Inoltre all’interno del nostro magazzino sono presenti tutta una serie di attrezzature e macchinari, come trituratori, tranci e presse, che permettono di eseguire varie lavorazioni sui prodotti di scarto e sui metalli, per soddisfare le più svariate esigenze.

L’azienda commercia metalli non ferrosi rivolgendosi a molteplici tipologie di clienti operanti nel settore delle industrie metallurgiche e siderurgiche, rubinetterie, tornerie e tanto altro con la garanzia di materiali di qualità in pronta consegna.

Il commercio di metalli non ferrosi è uno dei punti di forza della nostra azienda, che estende da sempre la propria fase di raccolta anche ai materiali non lavorati o grezzi. Con lo scopo di reintrodurre materiali di scarto nel ciclo produttivo industriale, costantemente alla ricerca di metalli non ferrosi, operiamo intensamente sul territorio, portando avanti attività finalizzate a prevenire l’accumulo di rifiuti nell'ambiente.

La professionalità richiesta nelle diverse fasi che portano alla commercializzazione dei metalli non ferrosi è sempre più elevata e garantirla, in uno scenario fortemente competitivo, è il nostro obiettivo primario.  La ditta ritira materiali di estrema importanza per il settore secondario come l’acciaio inox, l’alluminio, l’ottone, il rame, il bronzo e il piombo, senza dimenticare le leghe di rame e di nickel.

Il commercio di acciaio inox, ad esempio, mette al servizio dei clienti una vasta serie di prodotti, adatti a numerose attività professionali, dall’edilizia agli impianti industriali, passando per l’arredamento d’interni. La selezione dell’acciaio inox avviene con criteri estremamente rigidi, al fine di usare solo i materiali migliori, che sappiano garantire caratteristiche fisiche e meccaniche di prima scelta.

La stessa scrupolosità caratterizza la commercializzazione degli altri metalli non ferrosi, tra cui l’alluminio, uno dei metalli più utilizzati al mondo, sia per la sua estrema duttilità e che per la resistenza alla corrosione, ideale per gli usi più disparati. La puntualità e l'affidabilità richiesta dal mercato nella fornitura dei materiali è assicurata dalla Bertorelli srl grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia. Esperienza ed apparecchiature di ultima generazione gli permettono inoltre di raggiungere standard elevati di personalizzazione e di soddisfare tutte le richieste.

La frequenza degli interventi di raccolta viene concordata secondo le esigenze del'acquirente, che per assistenza e consulenze può fare affidamento su un personale specializzato ed aggiornato. Una volta raccolti i materiali ritirati vengono sottoposti ad un iter accurato, che li sottopone a numerosi processi di suddivisione e compressione, assicurando al prodotto finale quella qualità che fa della Bertorelli srl un punto di riferimento.